ricerche di mercato
  
About us
Consulenza: elezioni
Alcuni esempi - Customer satisfaction

La vera soddisfazione dei vostri clienti certificata da una società indipendente.



Customer satisfaction

Le ricerche sulla "Customer satisfaction" misurano la soddisfazione della clientela. Sono incentrate sull'after sales e sull'utilizzo di un prodotto/servizio (qualità, rispondenza alle aspettative, ecc...).

Sono ricerche particolarmente accurate, che misurano nel dettaglio e sotto ogni prospettiva il livello di soddisfazione dei vostri clienti e analizzano in profondità le motivazioni.

E' un errore eseguire internamente all'azienda le azioni di Customer Satisfaction: per una serie di ragioni tanto facili da intuire quanto lunghe da spiegare è sempre assolutamente auspicabile ricorrere ad una certificazione esterna indipendente.

In molti casi è estremamente importante pensare ad un intervento stabile o cadenzato ad intervalli non molto distanti per monitorare nel tempo l'andamento della soddisfazione dei vostri clienti e i risultati di ogni azione da voi intrapresa al riguardo.


Link correlati: U&A (Usage and Attitude), Sull'immagine, Consenso aziendale, Mystery Shopper.


Data creazione : 01/01/2004 @ 00:00
Ultima modifica : 10/06/2019 @ 09:14
Categoria : Alcuni esempi
Pagina letta 132168 volte


Stampa pagina Stampa pagina

Ricerche quantitative
Consulenza: marketing
Focus Group

Da oltre 70 anni il sistema più veloce ed economico per avere risposte concrete su vissuto e "aspirazionale" di un target. E' la regina delle ricerche qualitative.
Pagina di approfondimento
Per un preventivo.

Servizi di coaching
Software by:
  freeguppy.org   © 2004-2013   More info ...