Il packaging giusto: appeal, comodità, facilità d'uso, immagine... E' la ricerca che si ripaga più in fretta e garantisce i vantaggi più duraturi.
| Il packaging costituisce il primo fondamentale biglietto da visita per il vostro prodotto. Il Packaging Test si occupa di verificare, presso il target user, l'appeal, la comodità e la facilità d'uso, l'immagine che comunica, e molto altro.
Il packaging è un "vestito" che il vostro prodotto porterà per anni, che lo renderà unico ed identificabile, che contribuirà sostanzialmente al suo successo o meno.
Il Packaging Test è uno strumento indispensabile per costruire il successo futuro del vostro prodotto. E' un aiuto che a volte può essere sostanziale, ma anche se aiutasse le vostre vendite solo di qualche frazione di punto percentuale, pensate a cosa significherebbe economicamente negli anni. |
Per questo diciamo sempre che è la ricerca di mercato che si ripaga più in fretta, e che garantisce tangibili vantaggi economici più a lungo (anche se il packaging, ovviamente, non è eterno, e di quando in quando va "rinfrescato").
Ci occupiamo di packaging test dai primissimi anni '90, e se solo avessimo conservato un esemplare di tutte le confezioni testate, potremmo probabilmente riempire più volte ideali scaffalature poste tutto intorno ai nostri uffici. E' comunque già un piacere riconoscere nelle pubbicità o tra le scaffalature di negozi e supermercati le "nostre creature", che abbiamo aiutato a nascere e, in diversi casi, a creare.
Noi vi aiutiamo a scegliere le migliori forme, colori, contenuti grafici e di testo, e tutto quanto altro necessario per garantire lunga vita e successo al vostro prodotto.
Le tipologie e modalità di intervento sono veramente tante, così che, non essendo questo un sito di didattica, non staremo qui a spiegarle nel dettaglio, ma saremo lieti di presentarvi l'azione di Packaging Testing migliore per le vostre esigenze. I costi sono in genere contenuti, ed è in ogni caso uno dei migliori investimenti per il futuro che voi possiate fare.
Link correlati: Ricerche sensoriali, Pricing test, Name test.